PALERMO, 6 MARZO 2013 – Voleva insegnare al figlio a fare il palo, voleva fargli vedere come si entra in casa altrui con una spranga di ferro. Così ha portato il bambino di 11 anni con sé e con il suo complice in una villa di Mondello. Lo scopo: la rapina. Ma la lezione si è interrotta sul più bello.
I due uomini, pregiudicati palermitani di 52 e 38 anni del quartiere Zen, sono stati infatti fermati dalla Polizia e denunciati. I due malviventi e il bambino sono stati sorpresi dal proprietario di una villetta in via Clio a Mondello nel giardino di casa propria, dopo che avevano scavalcato la recinzione dell’abitazione e stavano cercando di scoprire il modo più semplice per entrare nella casa.
L’inattesa comparsa del padrone di casa ha “suggerito” ai due uomini una veloce ritirata. Ma l’immediata segnalazione al 113 ha permesso alla pattuglia di zona di individuare i due soggetti segnalati e il possesso da parte di uno di due di una grossa spranga in ferro non ha lasciato molti dubbi sulle intenzioni criminali dei due complici.
La spranga, considerata arma impropria, e gli arnesi atti allo scasso, rinvenuti durante la perquisizione a cui gli uomini sono stati sottoposti, sono stati sequestrati e i due pregiudicati sono stati denunciati a piede libero.