PALERMO, 6 MARZO 2013 – Si introduce negli uffici dell’Amap e ruba un portafogli, si dà alla fuga ma viene inseguito e arrestato da un carabiniere libero dal servizio, richiamato dalle voci di alcuni impiegati che urlavano di fermare il rapinatore.
È accaduto in via Volturno, a Palermo, dove ha sede l’Amap, la società che gestisce il servizio idrico integrato. In manette è finito Damiano Meo, 38 anni, originario di Marsala, in provincia di Trapani.
L’uomo dopo il colpo è fuggito in direzione di piazza Vittorio Emanuele Orlando. Ma è stato notato da un carabiniere, libero dal servizio, che lo ha bloccato dopo un inseguimento a piedi tra il traffico cittadino. Il 38enne, una volta perquisito, è stato trovato in possesso di un portafogli, rubato poco prima ad una delle impiegate dell’Amap.
Processato per direttissima è stato condannato a 8 mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 200 euro, ottenendo la sospensione della pena. L’uomo, rimesso in libertà, dovrà svolgere per un mese lavori socialmente utili.
Il portafoglio con l’intero contenuto è stato restituito dal carabiniere alla donna.