LASCARI (PA), 6 MARZO 2013 – Ieri notte i carabinieri di Cefalù hanno ricevuto la segnalazione di una lite in corso tra ex coniugi nel centro di Lascari. Particolare preoccupante l’avere udito un colpo d’arma da fuoco provenire dall’appartamento.
I militari sono intervenuti e hanno bloccato un uomo, il protagonista della lite, che si stava allontanando dall’abitazione. Dagli accertamenti è emerso che la coppia si era separata da qualche anno e che il marito si era trasferito nel nord Italia. Negli ultimi giorni l’uomo era tornato nel centro madonita e, usando la forza, aveva fatto ingresso a casa della donna. Ne è scaturita una lite e dopo avere aggredito la donna colpendola all’addome, il marito violento ha anche estratto una pistola. La donna ha cercato di scappare e l’uomo ha sparato un colpo per fortuna senza ferirla. I carabinieri hanno trovato B. G., 54 anni, con l’arma ancora addosso e carica, ben 14 proiettili. Altri 42 sono stati rinvenuti nella sua casa di Lascari.
È stato arrestato per i reati di tentato omicidio, detenzione e porto abusivo di arma da fuoco e munizionamento, percosse, ed è stato portato al carcere di Termini Imerese.