PALERMO, 4 MARZO 2013 – Gesip, un nuovo capitolo: si è dimesso oggi il liquidatore, Giuseppe Caiozzo. Motivi di salute, dice a Si24, così come ha ribadito nella sua lettera di dimissioni, parlando di “condizioni fisiche improvvisamente peggiorate”.
“Mi dispiace non poter portare a termine questo incarico – sottolinea – , avverto il peso psicologico di una rinuncia ma il mio medico ha parlato chiaro: non posso”.
Caiozzo tiene a sottolineare che non c’è alcun contrasto con il Comune e con il sindaco Orlando: “Credo che la soluzione proposta dal Comune – dice sgombrando il campo da equivoci – sia l’unica strada economicamente percorribile, l’unica che possa dare risposte alla città nell’erogazione dei servizi e ai lavoratori”.
L’ormai ex liquidatore però non molla la barca nel momento della difficoltà: “Ho avviato la gestione della liquidazione, inquadrando una serie di punti. Finchè non sarà nominato il nuovo liquidatore sono disponibile, nei limiti delle mie condizioni di salute, a seguire le tappe successive”. I tempi sono comunque brevi, brevissimi: l’assemblea per la nomina del successore di Caiozzo è stata convocata già per venerdì.
Domani intanto è in programma il vertice fra il Comune, la Regione e i sindacati, alla presenza del Prefetto. “Se mi sarà chiesto – conclude Caiozzo – io ci sarò comunque”.