Categorie: Dal mondo

Da maggio più tempo per pagare le bollette per chi è in ritardo

ROMA, 4 MARZO 2013 -Più garanzie per i cittadini di fronte alla messa in mora di aziende di luce e gas. È questo il risultato di una nuova delibera dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas (Aeeg) in cui vengono triplicati i tempi a disposizione dei consumatori per rimettersi in regola, ovvero si passa da 5 a 15 giorni di tolleranza tra la lettera di messa in mora e il distacco dell’energia. 

 

Le nuove norme sono previste nella delibera 67/2013 dell’Aeeg che entrerà in vigore il primo maggio. 

 

l fornitore di energia dovrà indicare in modo chiaro anche la data a partire dalla quale viene calcolato il termine ultimo. 

I fornitori che non si adegueranno alla nuova delibera chiedendo la sospensione della fornitura prima che siano trascorsi i giorni indicati dall’Autorità dovranno risarcire il consumatore del danno subito attraverso un indennizzo automatico che dovrà essere detratto dall’importo della successiva fattura.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione