Categorie: Cronaca

Palermo, il liceo Galileo Galilei a “Per un pugno di libri” sfida Novi Ligure: arbitro sarà… Pirandello

PALERMO, 2 MARZO 2013 – Una classe di studenti palermitani sfiderà domani, domenica 3 marzo, nella trasmissione televisiva “Per un pugno di libri”, i ragazzi di una scuola di Novi Ligure sull’ “Enrico IV” di Luigi Pirandello, un maestro della letteratura siciliana. Buone probabilità di vincere? Speriamo. Noi tifiamo per loro.

Il programma condotto da Veronica Pivetti e Piero Dorfles, in onda alle 18 su Rai3, è giunto all’ottava puntata di questa nuova edizione.

Anche in questa occasione Veronica Pivetti chiederà al professor Dorfles la prova della clessidra: riassumere in un minuto l’opera teatrale scritta da Pirandello che altro non è che la recita di una recita. Finzione di una finzione, e forse per questo appare così autentica. Oltre alle novità editoriali recensite dal professor Dorfles, i ragazzi saranno chiamati ad esprimere i loro gusti personali commentando il libro preferito e a conclusione della puntata a scambiarlo con i componenti della squadra avversaria.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione