Categorie: Cronaca

Al via i lavori di ristrutturazione della Cantina Kaggio, confiscata al boss Totò Riina e consegnata al Consorzio Sviluppo e Legalità di Monreale

PALERMO, 2 MARZO 2013 – Aggiudicati i lavori per la ristrutturazione della cantina Kaggio, bene confiscato al boss Totò Riina e assegnato dal Comune di Monreale al Consorzio Sviluppo e Legalità. Lo rende noto il deputato di Fratelli d’Italia all’Ars, Salvino Caputo, che parla di “un’importante e straordinario traguardo per uno dei beni simbolo della lotta alla mafia che finalmente oggi, dopo tanti vicissitudine riuscirà ad essere utilizzato per finalità sociali”.

“Finalmente dopo tanti anni -aggiunge Caputo – sarà possibile avviare il progetto su un bene che ha sempre rappresentato un valore simbolico di lotta alla criminalità proprio perché tolto al capo di cosa nostra. In questo modo – conclude Caputo – vi è l’ulteriore dimostrazione che la confisca dei beni alla mafia rappresenta un valido strumento di contrasto alla criminalità e consente di utilizzare sui beni sottratti al potere della mafia progetti e nuove occasioni di crescita economica per il territorio”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione