Categorie: Cronaca

Allerta meteo della Protezione civile: pioggia da “codice rosso” su Palermo

PALERMO, 1 MARZO 2013 – Allerta meteo della Protezione civile per questa notte su Palermo.

 

Il Comune ha ricevuto questa mattina dalla Protezione Civile regionale un allerta meteo “codice rosso” relativo alla possibilità di eventi atmosferici che potrebbero verificarsi questa sera e questa notte, a partire dalle 22, con abbondanti piogge.

 

La Protezione civile ha invitato il Comune ad attivare tutte le misure necessarie per evitare il rischio di dissesto idro-geologico, prestando particolare attenzione soprattutto ai cantieri edili e alle scuole.

 

Il bollettino della Protezione civile prevede “precipitazioni diffuse e persistenti, che potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento dai quadranti orientali, con raffiche di burrasca forte e mareggiate”.

 

L’Assessore alla Protezione civile, Agata Bazzi, ha quindi disposto che tutte le squadre in servizio di AMIA ed AMAP siano destinate nella giornata di oggi ad una manutenzione straordinaria di tombini e caditoie lungo i principali assi cittadini, nei sottopassaggi della circonvallazione e in altre aree ritenute a rischio.

 

Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.

 

La settimana scorsa un violento nubifragio si è abbattuto su Catania, trasformando per qualche ora l’asse centrale di via Etnea in un torrente in piena.

 

A causa del maltempo previsto, il percolato di Bellolampo sarà trasferito a Carini, in provincia di Palermo, e non a Gioia Tauro.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione