Categorie: Cronaca

Palermo, telefonini rubati in vendita a Ballarò: extracomunitario arrestato

PALERMO, 27 FEBBRAIO 2013 – Vendeva telefoni cellulari rubati in un banchetto improvvisato all’interno del mercato di Ballarò, a Palermo. La Polizia ha arrestato Traore Bagnini, 28 anni, nativo del Mali e residente in via Tiro a Segno.

Gli agenti stavano effettuando un servizio di controllo in moto all’interno del mercato a seguito dei numerosi furti avvenuti negli ultimi giorni di telefonini, tablet e computer portatili, alla ricerca di refurtiva, quando hanno notato due extracomunitari dietro un banchetto in piazza Colajanni, intenti a vendere telefoni cellulari. Appena i poliziotti si sono avvicinati al banchetto, i due si sono dati alla fuga. Gli agenti sono riusciti a fermare il ventottenne, mentre l’altro extracomunitario è riuscito a far perdere le proprie tracce. Tra la merce in vendita, tutta sequestrata dalla Polizia, sono stati rinvenuti diversi cellulari di ultima generazione. Un Iphone 3 risultava rubato la stessa mattina ad un cittadino rumeno, mentre un altro Iphone 3 era di proprietà di una turista francese scippata alcuni giorni fa. Un Iphone 4 era stato rubato ad uno studente universitario fuori sede da una baby gang.
Addosso allo stesso Traore Bagnini sono stati trovati circa 400 euro e un Iphone 5, anch’esso rubato, all’interno del quale gli agenti hanno trovato degli sms inequivocabili sulla compravendita di telefoni rubati e sui relativi prezzi di vendita. Per un Iphone 5 venivano richiesti tra i 250 e i 280 euro.
La Polizia ha avviato le indagini per scoprire se dietro all’extracomunitario arrestato vi sia una vera e propria associazione a delinquere.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione