Palermo, operai Gesip occupano la sede dell’azienda: “Sciopero della fame”. Sindacati convocati da Orlando

di Redazione

» Cronaca » Palermo, operai Gesip occupano la sede dell’azienda: “Sciopero della fame”. Sindacati convocati da Orlando

Palermo, operai Gesip occupano la sede dell’azienda: “Sciopero della fame”. Sindacati convocati da Orlando

| mercoledì 27 Febbraio 2013 - 14:03

corteo-gesipB1febbraio13

PALERMO, 27 FEBBRAIO 2013 – Un gruppo di operai della Gesip ha occupato questa mattina la sede dell’azienda e ha proclamato lo sciopero della fame. Gli operai sono entrati nella sede amministrativa, in via Maggiore Toselli, a Palermo, minacciando di non uscire fino a che non riceveranno le retribuzioni di gennaio e febbraio.

La protesta arriva il giorno dopo lo slittamento del vertice romano tra il sindaco di Palermo Orlando, il presidente della Regione Crocetta e il Ministro del lavoro Fornero, incontro rimandato alla prossima settimana.

 

Il Sindaco Leoluca Orlando ha convocato stamattina le organizzazioni sindacali della Gesip per il tavolo tecnico sul piano di impiego dei lavoratori che si svolgerà domani alle 15 a Palazzo Galletti.

Contemporaneamente il Sindaco ha inviato al Presidente della Regione, On. Rosario Crocetta, una nota nella quale, così come concordato nell’incontro svoltosi a Roma martedì con l’Inps, ha chiesto che sia formulato uno specifico quesito allo stesso Istituto sulla applicabilità della cassa integrazione in deroga per la Gesip.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820