Natale Giunta a Si24: “Ho fatto quello che ogni imprenditore onesto dovrebbe fare”

di Redazione

» Cronaca » Natale Giunta a Si24: “Ho fatto quello che ogni imprenditore onesto dovrebbe fare”

Natale Giunta a Si24: “Ho fatto quello che ogni imprenditore onesto dovrebbe fare”

| mercoledì 27 Febbraio 2013 - 10:27

giunta-natale

PALERMO, 27 FEBBRAIO 2013 – “Ho fatto quello che era giusto fare, quello che ogni imprenditore onesto dovrebbe fare”. Natale Giunta, chef cresciuto a Termini Imerese e arrivato alla ribalta con la partecipazione alla trasmissione televisiva “La prova del cuoco” parla sottovoce, emotivamente provato da quello che è successo oggi: questa mattina i Carabinieri di Palermo hanno arrestato quattro persone che da un anno lo minacciavano, chiedendogli il pizzo.

“Un imprenditore onesto deve sempre stare dalla parte dello Stato, non ci sono altre scelte da fare. In questa vicenda ho avuto al mio fianco le forze dell’ordine e le associazioni che mi hanno sostenuto, per me è stato importante”.

Le richieste sono iniziate un anno fa, un anno d’inferno. “Oggi sono scosso, ma ho fiducia, sono tranquillo che la giustizia farà il suo corso. Oggi è un primo passo”.
Il suo primo ristorante, quindici anni fa, a Termini Imerese, si chiamava “Sale e Pepe”. Poi il salto di qualità, un altro ristorante più raffinato, la partecipazione dal 2005 al 2012 a “La prova del cuoco” che gli portano notorietà e incarichi sempre più prestigiosi. Diventa lo chef più ricercato in Sicilia, cura i banchetti di nozze per i vip. Lo scorso anno prende in gestione il Sailem, all’interno del Castello a Mare di Palermo.

Un’ascesa professionale che, accanto alla fama, ha attirato su di lui anche l’interesse di Cosa Nostra. Oggi davanti a sé potrebbe avere una vita blindata: “Non so cosa succederà, deciderà chi si occupa della tutela. Intanto io proseguo la mia vita, normalmente”. E questa sera sarà, come sempre, ai fornelli.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820