PALERMO, 27 FEBBRAIO 2013 – I grillini siciliani mantengono la promessa. Sta per essere depositato “il primo disegno di legge interamente scritto dal popolo” come ha annunciato oggi il presidente della Commisione Ambiente dell’Ars, Giampiero Trizzino.
Si tratta di un disegno di legge “sull’albergo diffuso” che punta a realizzare imprese alberghiere mettendo insieme le case di uno stesso centro abitato e non sfruttando un unico edificio. Al ddl hanno collaborato alcuni membri della associazione “Panormita consulting” – Giuseppe Palazzolo, Alessia Cerzoso, Egidio Cottone e Manlio Lombardo – e l’associazione culturale “Sicilia delle meraviglie”.
I deputati grillini hanno anche presentato il nuovo periodico “Cittadini5StArs”, che mira a traghettare fuori da palazzo dei Normanni tutte le iniziative, piccole e grandi, portate avanti dai 15 inquilini di sala d’Ercole per raggiungere anche coloro che con il web non hanno grande dimestichezza. Il periodico sarà caricato mensilmente nei siti e nei meetup che fanno capo al Movimento per essere scaricato e stampato dai tantissimi attivisti e distribuito nelle piazze e nelle strade delle città’ e dei paesini siciliani.
“Quella del giornale – dice il capogruppo Giancarlo Cancelleri – è un’operazione che mira a completare la nostra informazione, già massicciamente presente nella rete. La nostra attività, i nostri atti parlamentari, ma anche la nostra quotidianità potranno essere a conoscenza di tutti, anche di quella fascia di popolazione che con internet non ha grande familiarità. È un ulteriore passo nella direzione che porta a fare dell’Ars una grande casa di vetro”.