Categorie: Cronaca

Fabbrica illegale di fuochi d’artificio, a Misilmeri confiscati un terreno e otto immobili

PALERMO, 27 FEBBRAIO 2013 -Un terreno di 15.000 metri quadrati e otto fabbricati sono stati confiscati nella campagna di Misilmeri, in contrada Bizzolelli. Gli immobili erano stati adibiti alla produzione illegale di giochi d’artificio e all’immagazinamento delle materie prime. Il provvedimento, disposto dal gip di Termini Imerese, è stato eseguito dalla Guardia di Finanza di Bagheria.

La confisca arriva dopo il sequestro degli immobili, avvenuto lo scorso agosto. In quella occasione furono trovati oltre 500 kg di prodotti pirotecnici abusivamente prodotti e commercializzati in un capannone nelle campagne di Misilmeri, unitamente a numerosi sacchi contenenti polvere pirica ed altri prodotti necessari per la produzione di fuochi d’artificio.

Il proprietario del fabbricato e dell’area prospicente era stato denunciato per produzione abusiva di materie esplodenti ed era scattato il sequestro per tutta l’area.

Il gip del Tribunale di Termini Imeres ha ora emesso un decreto penale con cui, oltre a condannare il responsabile al pagamento di un’ammenda di 5.000 euro, ha disposto la confisca definitiva dei beni immobili precedentemente sequestrati.

Oltre 500 kg di fuochi pirotecnici e di materiale esplodente è stato distrutto in sicurezza, in zona protetta, dagli artificieri della Polizia.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione