TRAPANI, 26 FEBBRAIO 2013 – Il cadavere del parroco don Michele Di Stefano, 79 anni, originario di Calatafimi (TP), è stato trovato nella canonica di una chiesa a Ummari, frazione di Trapani.
Il sacerdote, secondo i carabinieri che sono nella chiesa in attesa del magistrato e del medico legale, sarebbe stato ucciso con un colpo alla testa sferrato con un corpo contundente.
Secondo quanto si apprende da fonti investigative, l’abitazione del parroco non è stata messa a soqquadro da chi lo ha colpito, ma segni di effrazione sarebbero stati trovati in una finestra sul retro della casa.
A lanciare l’allarme sono stati i familiari, che lo attendevano a Calatafimi. Non avendo sue notizie hanno informato i carabinieri che si sono recati nella chiesa della frazione di Ummari.
Il sacerdote potrebbe essere stato ucciso a scopo di rapina. Indagini sono in corso, non si esclude alcuna pista.
Don Di Stefano era stato parroco anche a Fulgatore, altra frazione di Trapani. Secondo le prime informazioni il cadavere del prete sarebbe stato ritrovato nel suo letto. I rilevi sono stati affidati ai carabinieri del Ris di Messina. A coordinare l’inchiesta è il procuratore capo di Trapani, Marcello Viola.