PALERMO, 26 FEBBRAIO 2013 – Tentano di borseggiare due anziani turisti sull’autobus diretto a Monreale. Ignazio Cassaro, palermitano di 53 anni, e L.G.L., 32 anni, sono stati sorpresi in flagranza di reato da una pattuglia di poliziotti di quartiere in servizio antirapina sugli autobus.
I due uomini, entrambi pregiudicati, si sono avvicinati ai due anziani turisti in visita a Palermo che stamattina avevano deciso di andare a visitare il duomo monrealese.
Un poliziotto libero dal servizio si è accorto che i due ladri toglievano il portafoglio dalla tasca dell’uomo, senza che l’anziano si accorgesse di nulla. Nella vettura, intanto, entrava una pattuglia di poliziotti di quartiere. L’agente fuori servizio gli ha raccontato quanto accaduto. I poliziotti di quartiere, per non mettere in pericolo i passeggeri dell’autobus, hanno atteso che i borseggiatori scendessero dall’autobus per fermarli. Dopo un breve inseguimento gli agenti hanno fermato Ignazio Cassaro, mentre il complice, che era riuscito a darsi alla fuga, sicuro di essere stato riconosciuto si è consegnato spontaneamente agli uffici della questura. Per Cassaro sono scattate le manette per furto con destrezza, mentre il complice è stato denunciato in stato di libertà.