VITTORIA (RG), 25 FEBBRAIO 2013 – Spara a un ragazzo che stava rubando ortaggi in una serra della sua azienda agricola. Un trentunenne di Vittoria è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di tentato omicidio e porto illegale di arma da fuoco.
L’uomo ha sorpreso il ragazzo, un quindicenne gelese, nella serra agricola di proprietà della madre, in contrada Cava Albanello, a Vittoria, in provincia di Ragusa. Il giovane stava raccogliendo dei cetrioli insieme al padre, bracciante agricolo. A quel punto il trentunenne ha preso un fucile da caccia automatico calibro 12 dalla residenza di suo padre, che deteneva l’arma regolarmente, e ha sparato e colpito il ragazzo con 5 pallini.
Portato al pronto soccorso, il giovane è stato giudicato guaribile in 10 giorni, salvo complicazioni, per le ferite da arma da fuoco al cranio e al torace. Il trentunenne è stato condotto nel carcere di Ragusa. L’arma è stata posta sotto sequestro insieme ad un secondo fucile, sempre detenuto legalmente dal padre dell’arrestato, entrambi custoditi senza adottare le cautele necessarie previste dalla legge, in quanto conservati in un armadio di legno senza chiusura a chiave.