Lampedusa, protestano i pescatori. Crocetta attacca la Siremar

di Redazione

» Cronaca » Lampedusa, protestano i pescatori. Crocetta attacca la Siremar

Lampedusa, protestano i pescatori. Crocetta attacca la Siremar

| lunedì 25 Febbraio 2013 - 11:04

Siremar

PALERMO, 25 FEBBRAIO 2013 – Il Presidente della Regione Rosario Crocetta attacca la Siremar per il discontinuo servizio su Lampedusa.

“I comportamenti dell’ultimo periodo da parte della Siremar – ha detto il governatore regionale – mettono profondamente in ginocchio l’isola di Lampedusa. La Siremar non può fare finta di non avere un contratto che la obbliga ad assicurare con mezzi efficienti e con continuità il servizio per Lampedusa”. Il Presidente della Regione si rivolge ai cittadini di Lampedusa: “Vorrei rassicurarli che il governo regionale è intervenuto nei confronti della Compagnia delle Isole per risolvere tale situazione che non può essere più accettata. Tale comportamento non può essere più ammesso e il governo deciderà secondo legge”.
Ieri, intanto, i pescatori lampedusani hanno manifestato per i problemi dei collegamenti tra Lampedusa e Porto Empedocle. “Dopo l’incendio della nave Palladio – hanno detto i pescatori – ci hanno dato una nave vecchia, con oltre trent’anni di età. Serve un servizio migliore perché così non possiamo andare avanti”. Oggi i pescatori hanno bloccato l’attracco del traghetto Siremar.

Ma i problemi non sono soltanto per Lampedusa. Il mese scorso Pantelleria è rimasta 14 giorni senza approvvigionamenti e sabato le schede elettorali sono arrivate nell’isola grazie a un volo speciale dell’Aeronautica Militare perché, a causa dell’interruzione dei collegamenti marittimi per le cattive condizioni meteo, erano rimaste bloccate nel porto di Trapani.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820