Categorie: Cronaca

Palermo, 3.800 duplicati delle schede elettorali richiesti. Ma i conti non tornano…

PALERMO, 24 FEBBRAIO 2013 – Sono già circa 3.800 i cittadini palermitani che hanno richiesto il duplicato delle tessere elettorali all’Ufficio comunale di piazza Giulio Cesare, davanti la Stazione centrale. Un numero molto elevato, ma non si sono registrate code agli sportelli.

“Io e mio marito siamo andati a fare il duplicato questa mattina verso le 9:30 – racconta Antonella D’Antoni – e abbiamo aspettato effettivamente soltanto dieci minuti. Sono stati molto efficienti”.

“Il dato è così elevato – spiega una nota del Comune – perché con le elezioni regionali del 2012, tutti i cittadini che hanno partecipato a tutte le consultazioni elettorali e referendarie hanno esaurito gli spazi disponibili per i timbri nella propria tessera elettorale”.

Ma i conti non tornano a Davide Vallace, che col voto di oggi ha collezionato il terzo timbro nella sua nuova tessera elettorale. “Non salto mai una votazione – dice – e tre turni fa ho dovuto cambiare la tessera perchè non avevo più spazi vuoti per i timbri. Quindi, chi ha votato a tutte le consultazioni, come me, avrebbe già dovuto cambiarla due elezioni fa”.

I duplicati delle schede elettorali potranno essere richiesti fino a stasera alle 22 e domani alle 15, orario di chiusura dei seggi.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione