Fece da palo in una rapina, arrestato latitante palermitano

di Redazione

» Cronaca » Fece da palo in una rapina, arrestato latitante palermitano

Fece da palo in una rapina, arrestato latitante palermitano

| sabato 23 Febbraio 2013 - 11:17

carcereC

PALERMO, 23 FEBBRAIO 2013 – Arrestato Lorenzo Spataro, 48 anni, pluripregiudicato palermitano, latitante dallo scorso novembre, dopo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gup Nicola Aiello. A mettere i poliziotti sulle tracce di Spataro è stata una telefonata anonima giunta, nel cuore della scorsa notte.

In pochi minuti le pattuglie hanno circondato lo stabile di via Antonio Marinuzzi dove era stata segnalata la sua presenza. Quando i poliziotti sono arrivati nell’appartamento, Spataro era da solo. Gli agenti hanno anche sequestrato diversi documenti cartacei, per risalire ai suoi complici.

Spataro è accusato di aver fatto parte di una banda che, nel corso del 2010 e del 2011, mise a segno o tentò di compiere una lunga serie di rapine ad istituti di credito e gioiellerie.

A Spataro, in particolare, viene contestato un episodio di tentata rapina ai danni dell’istituto di credito “Monte dei Paschi di Siena” nella frazione agrigentina Villaggio Mosè, avvenuta nell’aprile del 2010. In quell’occasione la banda aveva tentato di introdursi nei locali della banca praticando un foro nella parete di un magazzino adiacente. All’interno del piano, Spataro aveva la funzione del “palo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820