TRAPANI, 22 FEBBRAIO 2013 – Tentava di imbarcarsi sul tragetto per Pantelleria con 4 chili di hashish nascosti nel trolley. La Guardia di Finanza ha arrestato Giuseppe Di Simone, 30 anni, incensurato palermitano, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
La scoperta alle prime ore del mattino quando i finanzieri, nell’ambito degli ordinari controlli svolti nei porti per il contrasto ai traffici illeciti, hanno fermato due uomini che avevano acquistato un biglietto per il traghetto di linea diretto a Pantelleria. Durante la perquisizione le unità cinofile hanno sentito tracce di sostanze stupefacenti all’interno dell’automobile. I finanzieri hanno quindi scoperto, all’interno del trolley di De Simone, 4 chili di hashish suddiviso in otto panetti. L’uomo è stato tratto agli arresti mentre il complice, un quarantenne palermitano incensurato, proprietario dell’auto, è stato denunciato in stato di libertà.
Secondo la ricostruzione investigativa, la sostanza stupefacente, probabilmente fornita da trafficanti palermitani, sarebbe stato portata dal corriere all’isola di Pantelleria per alimentare il mercato del consumo locale.