Nuova commessa per Fincantieri, Vicari: “Occasione di speranza per i lavoratori”

di Redazione

» Cronaca » Nuova commessa per Fincantieri, Vicari: “Occasione di speranza per i lavoratori”

Nuova commessa per Fincantieri, Vicari: “Occasione di speranza per i lavoratori”

| venerdì 22 Febbraio 2013 - 19:28

vicari-forum

PALERMO, 23 FEBBRAIO 2013 – “Apprendiamo con soddisfazione l’arrivo lunedí nel porto di Palermo della Emma Maersk, la più grande nave porta-containers esistente, per effettuare riparazioni e manutenzioni nel cantiere navale di Fincantieri. In questo modo si potrá portare un pó di speranza per i tantissimi lavoratori a fronte dell’inerzia della Regione, che finora si è impegnata solo in estenuanti incontri senza esito”.

Il senatore del Pdl, Simona Vicari, esprime soddisfazione per la nuova commessa dei Cantieri navali. Ma stoppa anche gli avversari politici da eventuali strumentalizzazioni.

Il Pd non cerchi di intestarsi questo arrivo. La vicenda della Emma Maersk piuttosto conferma l’incapacità della classe dirigente democratica di elaborare una seria politica industriale, che non sia quella di guardare dal buco della serratura o di carpire informazioni a mezzo stampa e farle proprie. Il Pd si interroghi su come ed attraverso quali strumenti si vuole rilanciare il comparto industriale italiano, ed eviti di andare a rimorchio delle notizie diffuse dai giornali. Il rilancio dell’economia parte proprio dalle imprese, da una politica industriale che porti ad investire e scommettere sul nostro Paese. Su questo punto il Pdl ha presentato proposte concrete che vanno dagli incentivi fiscali per chi investe alla riduzione della tassazione. Dal Pd attendiamo ancora di sapere cosa voglia fare”. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820