PALERMO, 22 FEBBRAIO 2013 – Un camion Iveco carico di dolciumi del valore di 8.000 euro e casse di detersivi e articoli casalinghi dal valore ancora non accertato. È il bottino di un furto compiuto la notte scorsa ai danni di due esercizi commerciali limitrofi di corso dei Mille compiuto da unica banda di ladri.
Secondo gli agenti delle Volanti, intervenuti stamattina su segnalazione delle vittime dei furti, i ladri hanno scavalcato il muro di cinta esterno dei locali della ditta di dolciumi, dopo avere rubato il camion forzavano anche il deposito di una ditta di detersivi.
Nella mattinata la Polizia è intervenuta anche in via Casella per una rapina consumata ai danni di un negozio di elettronica. Due uomini a volto coperto non armati, sono riusciti a farsi consegnare il contenuto della cassa, 150 euro e una consolle X-box, scappando a bordo di uno scooter.
In via Discesa dei Giudici ad ora di pranzo scippo ai danni di una turista inglese. Un ragazzo a piedi e non armato le ha sottratto la collana, in suo soccorso è intervenuto il marito, tentando di bloccare il malvivente che lo hascaraventato violentemente a terra dileguandosi. Il turista ha riportato lievi escoriazioni alle mani ed una contusione alla spalla.