Categorie: Politica

Miccichè boccia Renzi: “Simpatico ma sul Sud ha fatto un autogol”

PALERMO, 21FEBBRAIO 2013 – “Non vorrei che Renzi, nonostante una personale simpatia, cominciasse a dire bugie, dopo quanto accaduto col Monte Paschi di Siena. Dato che conosce ben poco la Sicilia, evidentemente sarà stato male informato dai suoi collaboratori sulle cose fatte dal centrodestra in Sicilia grazie a quel 61 a 0”.

Lo ha detto il leader di Grande Sud, Gianfranco Miccichè, replicando alle affermazioni del sindaco di Firenze durante il comizio di ieri sera in piazza Verdi a Palermo. “Solo per citarne alcune – elenca Miccichè – l’autostrada Palermo-Messina, la Catania-Siracusa, l’acqua diretta a Palermo con la condotta idrica di Scillato, l’acquedotto Favara di Burgio, il Rimed, la funivia Erice-Trapani, il Museo d’arte contemporanea Riso. Ricordo inoltre che nel 2003 il Cipe decise di aumentare sensibilmente, come mai fu più fatto, lo sconto fiscale per le imprese che investivano capitali al Sud “Sfidiamo Renzi – ha aggiunto Miccichè – a illustrare un elenco altrettanto ricco di opere realizzate dal centrosinistra per il Sud e per la Sicilia in particolare. L’unica cosa fatta dal centrosinistra che il Sud ricorda è lo smantellamento di quella cabina di regia per la gestione dei Fas che aveva permesso di realizzare quanto sopra elencato. Renzi eviti altri autogol di questo tipo”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione