SIRACUSA, 21 FEBBRAIO 2013 – Intimidazione al presidente della Provincia di Siracusa, Nicola Bono. Un incendio di natura dolosa ha danneggiato un garage di proprietà dell’esponente politico, ad Avola, dove risiede.
I malviventi, secondo una ricostruzione dello stesso presidente della Provincia, hanno appiccato il fuoco ad un involucro, imbevuto di sostanze infiammabili, posto a ridosso dell’ingresso del garage privato. Le fiamme hanno provocato danni alla facciata e agli infissi dell’immobile. Sull’episodio indaga la polizia.
“Non riesco in alcun modo a spiegare – dice il presidente Bono – quanto è accaduto. L’unica motivazione che posso immaginare alla base del vile attentato è riconducibile esclusivamente alle modalità con cui ho sempre portato avanti la mia attività politica e amministrativa, sempre improntate alla massima trasparenza, correttezza e legalità”. “Ovviamente – ha aggiunto Bono – non mi lascerò intimidire da nessuno e non mi discosterò di un millimetro rispetto alla linea che ha sempre caratterizzato la mia vita politica”.
Solidarietà a Bono è stata espressa dall’ex ministro Stefania Prestigiacomo e, a nome della Cisl di Siracusa, dal segretario generale della Ust Siracusa, Paolo Sanzaro.