Inchiesta Ciapi, Crocetta: “Me lo aspettavo, adesso scioglimento immediato”

di Redazione

» Politica » Inchiesta Ciapi, Crocetta: “Me lo aspettavo, adesso scioglimento immediato”

Inchiesta Ciapi, Crocetta: “Me lo aspettavo, adesso scioglimento immediato”

| giovedì 21 Febbraio 2013 - 11:36

crocetta

PALERMO, 21 FEBBRAIO 2013 – Sciogliere subito il Ciapi dopo l’ultima grana che investe l’ente di formazione, l’inchiesta della Guardia di Finanza. La decisione la comunica in una nota il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta.

“Lunedì presenterò al Presidente dell’Ars la richiesta per la trattazione urgente di un disegno di legge, finalizzato allo scioglimento immediato del Ciapi, che già in passato – afferma il Governatore – ha dimostrato di avere avuto una gestione fallimentare”.

Il Governatore ci tiene a sottolineare che le notizie dio queste ore non lo hano colto in contropiede: “È da mesi – scrive – che ho messo sotto osservazione il Ciapi nominando anche un Commissario per analizzare la situazione in cui si trova. La questione è chiara e credo sia arrivato il momento di accelerare la via di fuga da enti e partecipate che hanno dimostrato solo di produrre debiti, devastando il bilancio della Regione siciliana”.

 

L’annuncio del presidente della Regione, Rosario Crocetta, di presentare un Ddl per lo scioglimento del Ciapi “è giusto”. Lo afferma il presidente dei senatori Udc e segretario regionale siciliano, Gianpiero D’Alia. “Noi dichiariamo sin da ora il nostro sostegno – aggiunge D’Alia – affinché si proceda senza indugio”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820