Categorie: Cronaca

Catania, sequestro da 40 milioni di euro al gruppo Riela

CATANIA, 21 FEBBRAIO 2013 – La Guardia di finanza di Catania ha eseguito un provvedimento di sequestro riguardante il nuovo assetto societario del Gruppo Riela per un valore stimato di circa 40 milioni di euro.

Diciotto persone sono indagate per intestazione fittizia di beni. Il Gruppo Riela, leader nel trasporto su gomma, venne confiscato nel 1999 ed è sottoposto ad amministrazione controllata. Il provvedimento di sequestro è stato emesso dal gip su richiesta della Direzione distrettuale antimafia.

 

Le indagini di natura patrimoniale hanno consentito di fare luce sul progetto di un gruppo di imprenditori, per lo più legati da vincoli di parentela e fiduciari con i fratelli Riela, che ha realizzato un nuovo assetto societario facente capo proprio ai Riela al fine di occultare i reali proprietari della società, intestando fittiziamente le società a prestanomi.
Le Fiamme gialle, con l’operazione odierna, hanno sequestrato undici imprese operanti nel settore dei trasporti, costituite per eludere l’applicazione di provvedimenti di sequestro. Le imprese sono risultate intestate a familiari e uomini di fiducia dei fratelli Riela.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione