PALERMO, 20 FEBBRAIO 2013 – Lo studio legale internazionale Giambrone Law, dopo i successi ottenuti a Londra, inaugura a Palermo la rassegna “Giambrone Law for Arts”, un calendario di iniziative volte a promuovere e sostenere giovani artisti. Giovedì 21 febbraio alle ore 18, nei locali di via Giovanni Bonanno 122 (angolo via Libertà) a Palermo, sarà inaugurata la mostra personale di Simone Mannino, giovane e affermato artista palermitano che esporrà 15 opere inedite realizzate ad olio e pastelli su carta in diversi formati.
La mostra dal titolo “Simone Mannino and the Green Dust” si ispira all’omonima opera di Dylan Thomas poeta, scrittore e drammaturgo gallese vissuto negli anni ’50. Il carattere vorticoso, furiosamente visionario e aggrovigliato della sua opera, ispira l’artista Simone Mannino a realizzare ciascuna opera su un verso di poesia da cui trae ispirazione. Parole e segni si susseguono come una danza, una “Partitura visiva” in cui il suono delle parole si trasforma in immagine.
Simone Mannino, classe 1981, è un pittore e scenografo. Dal 1999 lavora a progetti e festival nazionali e internazionali, sia in ambito artistico che teatrale. Artista la cui formazione è estranea ai percorsi accademici, Mannino cerca da sempre di creare e partecipare a progetti espositivi che lo coinvolgono radicalmente, optando, il più delle volte, per opere site-specific. Attitudine, quest’ultima, che gli permette di coniugare quella visione dello spazio maturata nel teatro. Simone Mannino, vive e lavora tra Palermo e Siracusa.