PALERMO, 20 FEBBRAIO 2013 – È stato lanciato in questi giorni Jokkey.com, il primo social network interamente dedicato al turismo. Il dominio è stato registrato in Canada, ma il progetto informatico è made in sicily.
Sempre più imprese internazionali stanno investendo in Sicilia per la ricerca informatica e l’innovazione tecnologica sviluppata da giovani programmatori siciliani. Ancora top secret i nomi degli informatici che si sono occupati di sviluppare il portale perché sono al momento impegnati in importanti trattative internazionali. Ma hanno promesso di svelarsi presto.
L’obiettivo dei fondatori di Jokkey.com è quello di creare una piattaforma virtuale per turisti da un lato e strutture ricettive, imprese, servizi e professioni del settore dall’altro: una community per condividere informazioni, stringere contatti di amicizia o di affari, cercare lavoro, promuovere offerte last minute ed eventi.
La registrazione è gratuita e aperta a tutti. In particolare, le strutture turistiche, gli hotel, i B&B, gli agriturismi, le agenzie di viaggi, possono creare pagine personali, arricchite con link, foto, video e widget. Inoltre, hanno a disposizione una serie di tools per aumentare la propria visibilità e promuovere last minute tra utenti con uno specifico interesse alle iniziative turistiche.
Gli utenti, oltre a disporre di tutte le funzioni tipiche dei social network, potranno conoscere e approfittare di promozioni e last minute, sfogliare le news sul turismo da tutto il mondo, cercare tra le offerte di lavoro nel settore, contattare strutture alberghiere o imprese nella propria lingua (grazie all’applicazione “Write in your language” inserita nella chat), promuovere nuove forme di ecoturismo, car sharing, scambio di case con altri utenti. E soprattutto potranno trovare l’offerta più conveniente per le loro vacanze, grazie a un sofisticato motore di ricerca che mette a confronto tutte le offerte alberghiere on line in un solo click.