Categorie: Dal mondo

Lampedusa sul tetto del mondo secondo TripAdvisor

ROMA, 20 FEBBRAIO 2013 – Alla faccia di scafisti e tratta di migranti, in barba ai miti dei Caraibi e dell’incontaminata Australia, la spiaggia più bella del mondo è “nostra”. È la spiaggia dell’Isola dei Conigli, quella ineffabile sabbia bianca affacciata sull’azzurro chiaro di un mare cristallino che accarezza i contorni dell’Isola dei Conigli a Lampedusa.

Ad incoronarla a livello planetario gli utenti del sito TripAdvisor. Il litorale siciliano, che è da tempo una riserva naturale gestita da Legambiente per proteggere le uova delle rarissime tartarughe Caretta Caretta, ha vinto il “TripAdvisor Travelers’ Choice Beaches Awards 2013”. Dietro Lampedusa si piazzano i Caraibi, con la Grace Bay dell’isola di Providenciales di fronte a Cuba e l’Australia con la spiaggia di Whitehaven. E per l’Italia le classifiche sono più che lusinghiere. Stintino in Sardegna è seconda nella classifica europea, e nella Top Ten italiana le spiagge sarde sono ben cinque, la Sicilia piazza anche San Vito Lo Capo. Gli altri posti divisi fra Liguria, Calabria e Campania.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione