Categorie: Dal mondo

Champions, trionfo del Milan. Barcellona battuto 2 a 0

MILANO, 20 FEBBRAIO 2013 – Trionfo del Milan in Champions League. La squadra di Allegri ha battuto il Barcellona per 2 a 0 con reti nel secondo tempo di Boateng e Muntari.

Una vittoria complessivamente meritata, considerato che il Barcellona non ha quasi mai tirato in porta e che Messi non è mai entrato in partita.

 

Dopo un primo tempo piuttosto noioso, con il Milan preoccupato di non lasciare spazi ai campioni spagnoli, la partita si è sbloccata nella ripresa grazie a un episodio abbastanza casuale: un rimpallo, successivo a una punizione di Montolivo, ha permesso a Boateng di segnare l’1 a 0. Il raddoppio è stato invece frutto della migliore azione della gara e porta la firma di Muntari con un bel tiro al volo.

La vittoria del Milan rappresenta la più grossa sorpresa della giornata di Champions e a questo punto diventa anche incerta la qualificazione del Barcellona ai quarti di finale, che alla vigilia sembrava scontata.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione