PALERMO, 19 FEBBRAIO 2013 – Riaprirà oggi alle 15 la vasca coperta della piscina comunale di Palermo. I lavori sul soffitto dell’impianto sono stati conclusi questa mattina, anche grazie alle buone condizioni meteo.
Con il tetto asciutto gli operai del Coime hanno potuto saldare la guaina e impermeabilizzare il lucernario. Eliminato il pericolo di infiltrazioni d’acqua nel controsoffitto sopra la tribuna, causa della chiusura dello scorso 8 febbraio, la vasca sarà riaperta immediatamente anche per agevolare le scuole nuoto, ferme da 11 giorni.
I lavori, invece, continueranno con gli ultimi accorgimenti. Il soffitto è stato già ricoperto con un materiale elastico, una rete, un materiale plastico e la guaina liquida, in modo da impedire che si verifichino nuovamente situazioni di pericolo con l’arrivo del maltempo.
“Si tratta – spiega l’assessore comunale Cesare Lapiana – di un intervento tampone realizzato dai nostri tecnici per permettere la fruibilità immediata dell’impianto da parte degli atleti e degli amatori. Grazie allo stanziamento in bilancio di 200 mila euro, nei prossimi mesi si procederà ad una manutenzione complessiva sia degli impianti sia delle opere murarie, in modo da evitare il ripetersi di simili spiacevoli episodi”.