Categorie: Politica

L’ex dirigente del Turismo Filippo Nasca minaccia di denunciare Crocetta: “Accuse infondate”

PALERMO, 19 FEBBRAIO 2013 – “Il modo in cui si è lavorato per troppi anni all’interno del Turismo è totalmente inaccettabile”, aveva detto il presidente Crocetta, annunciando la maxi rotazione dei dipendenti dell’assessorato. Ma il dirigente Filippo Nasca, destinatario di uno dei provvedimenti di trasferimento del Governo, respinge le accuse e minaccia di rivolgersi all’autorità giudiziaria.

L’avvocato Filippo Nasca, titolare del Servizio turistico regionale di Palermo, si legge in una nota diramata dal dirigente, “deplora e respinge con fermezza le infondate e gravi dichiarazioni rese alla stampa dal Presidente della Regione. In nessun momento e in alcun modo – prosegue la nota – Nasca si è reso autore di quanto assai confusamente riportato nel comunicato diramato il 13 febbraio dal Presidente. Per queste ragioni, ha dato mandato ad un legale, per valutare i contenuti diffamatori e offensivi di quanto pubblicato sulla stampa e per agire in giudizio per il risarcimento dei danni”.

 

Intanto, l’assessore regionale al Turismo, Franco Battiato, oggi a Gela per la riapertura del Teatro Eschilo, ha ribadito di aver trovato le casse vuote del proprio assessorato e ha dichiarato che “la politica ha fatto altro. Adesso ci vuole buona volontà per ricominciare. Sono un artista e per questo godo di maggiore credibilità. Intendo fare in Sicilia – ha concluso – cultura con la C maiuscola perchè quando la gente l’assaggerà non potrà più farne a meno”. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione