Categorie: News dalle province

Erba in casa, coca in auto: arrestati 4 pusher a Palermo, Borgetto e Balestrate

PALERMO, 19 FEBBRAIO 2013 – Serre di marijuana in casa, a Palermo. In due zone della città i Carabinieri hanno scoperto due abitazioni utilizzate per la coltivazione della droga.

In via Angela Lattanzi Daneu, nel quartiere Falsomiele, i militari hanno arrestato Salvatore Abbate, 52 anni, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di arma da fuoco. Durante la perquisizione, avvenuta con il nucleo cinofili, all’interno dell’abitazione è stata trovata una pianta di marijuana, 1,2 chili della stessa droga, materiale per il confezionamento e una pistola calibro 8 a salve con canna modificata per permetterle di sparare.
Un’intera stanza adibita a serra è stata scoperta in via Fondo Giardina, a San Lorenzo, nell’abitazione di Pietro Cimino, 38 anni. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nella serra sono state trovate 101 piante di canapa indiana, in parte già essiccate, e 20 grammi di marijuana. L’altezza media delle piante era di circa 150 centimetri.

 

Arresti per droga anche in provincia di Palermo. A Balestrate i Carabinieri hanno fermato Ignazio Impellizzeri, 56 anni, di Alcamo, mentre era alla guida della sua vettura per un controllo. All’interno dell’automobile sono stati trovati due involucri di cellophane contenenti 22 grammi di cocaina.

A Borgetto è stato arrestato Claudio Candela, 30 anni, nato a Partinico. In casa dell’uomo sono state trovate 50 dosi di marijuana, per un peso complessivo di 60 grammi e altri 60 grammi della stessa droga nascosta in un sacchetto.

Tutti i 4 arrestati sono stati trasferiti nel carcere Ucciardone di Palermo.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione