Categorie: Cronaca

Crocetta ai lavoratori Gesip: “Domani sblocco dieci milioni di euro”. Fissato l’incontro con Orlando

PALERMO, 19 FEBBRAIO 2013 – Il corteo degli ex operai Gesip, giunto davanti a Palazzo D’Orleans inneggiando a Crocetta – e inveendo contro il sindaco Orlando – ha ricevuto la sua ricompensa: 10 milioni di euro che la Giunta regionale stanzierà domani per la ex municipalizzata.

I rappresentanti sindacali della Gesip sono stati ricevuti dal presidente della Regione, Rosario Crocetta, dal prefetto Umberto Postiglione, dall’assessore regionale Ester Bonafede e dal segretario generale Patrizia Monterosso. Ma la situazione rimane tut’altro che risolta. Il Governatore parla di una sorta di contributo sociale e tira in ballo il sindaco per le modalità di utilizzo dei 10 milioni. Il primo cittadino di Palermo, nei giorni scorsi, aveva chiesto ripetutamente un incontro al governatore Crocetta, senza ricevere risposta.

Crocetta questa mattina ha sentito al telefono il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, a cui ha parlato del proprio piano. In serata arriva la nota del Comune di Palermo: “A seguito dell’incontro avuto oggi con il prefetto Umberto Postiglione, il presidente della Regione Rosario Crocetta ha avuto un colloquio telefonico con il sindaco Leoluca Orlando sul tema dei lavoratori ex Gesip e della ripresa dei servizi alla città. I due hanno concordato di incontrarsi domani per definire insieme il percorso da sottoporre al ministero del Lavoro e all’Inps”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione