Categorie: Dal mondo

Rai: da marzo si torna a letto dopo Carosello

ROMA, 18 FEBBRAIO 2013 – Anche la crisi, a volte, ha i suoi lati positivi. Per invertire il trend negativo della raccolta pubblicitaria la Sipra pensa di cambiare il suo nome in “Rai Pubblicità” ma soprattutto rispolvera il mitico Carosello e l’Intervallo in versione “commerciale”.

Da fine marzo su RaiUno, alle 21 in punto, tornerà la storica trasmissione pubblicitaria che ha “mandato a letto” intere generazioni di italiani. Musiche e format simili allo storico Carosello con spot “patinati”, tre da un minuto ed uno da 30 secondi. Poi tornerà anche l’Intervallo con la stessa musica originale ma invece di pecore e cartoline italiane, i protagonisti saranno marchi e prodotti. Un piano messo a punto dai vertici di Sipra, Lorenza Lei e Fabrizio Piscopo, con il placet del direttore generale Rai, Luigi Giubitosi che intanto brinda per i 18,5 milioni di euro incassati in pubblicità da Sanremo, a fronte di un costo di 18 milioni. Anche su questo fronte Fazio, Littizzetto, Forzano e C. sono stati un vero affare.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione