CASTELTERMINI (AG), 18 FEBBRAIO 2013 – Un uomo, Gaetano Collura, 48 anni, palermitano, è morto nello scontro tra la sua auto e un autocompattatore lungo la Statale 189, Agrigento-Palermo, all’altezza del bivio per Casteltermini.
La vittima viaggiava a bordo della sua auto, una utilitaria Ford, in direzione Agrigento, quando si è scontrato con il camion per la raccolta dei rifuti. Collura è morto sul colpo, mentre il conducente del tir è rimasto ferito e si trova adesso all’ospedale di Mussomeli.
Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento da parte della Polstrada di Lercara Friddi e dei carabinieri di Casteltermini.
Sul posto sono intervenute le squadre del 118 e dei Vigili del fuoco per prestare i primi soccorsi e dell’Anas per la gestione della viabilità e il ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile. A seguito dell’incidente, infatti, è stato provvisoriamente chiuso, in entrambe le direzioni, il tratto della strada statale 189 Palermo-Agrigento e il traffico è stato deviato sulla viabilità locale adiacente. La strada è stata riaperta intorno alle 14.