TERMINI IMERESE, 17 FEBBRAIO 2013 – Rapina ieri sera in una tabaccheria di Termini Imerese. I malviventi hanno anche esploso un colpo di arma da fuoco, senza ferire nessuno. Uno dei tre rapinatori è stato arrestato, i due complici fuggiti con il bottino sono ricercati.
In manette è finito Fabio Marotta, 36 anni, pregiudicato palermitano. Il colpo è stato messo a segno intorno alle 20,30, nella tabaccheria di piazza La Masa, nella parte bassa della città, di proprietà della famiglia Carmeni. Il commerciante avrebbe reagito e i rapinatori hanno quindi sparato per intimidirlo.
Marotta è stato bloccato, dopo una breve colluttazione, proprio dal titolare dell’esercizio commerciale, mentre i suoi complici sono riusciti a dileguarsi per i vicoli. Marotta è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile che, proprio in quel momento, passavano dalla piazza. Proseguono le indagini per individuare i complici, fuggiti con 2.000 euro frutto della rapina, e gli inquirenti sperano di ottenere informazioni utili dalle immagini registrate dalle telecamere dei negozi vicini che potrebbero avere ripreso i rapinatori prima che si camufassero con gli scaldacollo usati per la rapina.