PALERMO, 15 FEBBRAIO 2013 – Ecco il nuovo corso del Palermo. Sei giorni dopo il deludente pareggio con il Pescara si preannuncia una squadra diversa negli uomini e nel modulo. Ormai è certo, si passerà al 4-3-2-1, scontato il rientro di Miccoli dopo due giornate di squalifiche, quasi certa l’assenza di Ilicic e Dossena per motivi di salute.
“In allenamento – ha detto il tecnico Malesani- stiamo provando qualcosa di nuovo. Sono ottimista, ho le idee più chiare anche perché ho parlato con i giocatori. Miccoli è un giocatore importante, molto motivato, sarà quello che ci trascinerà. Sa essere prima o seconda punta e interpreta bene la gara. La lettera ai tifosi? L’ho letta anch’io e mi unisco al suo appello”.
“I giocatori sono più sereni, è stato fatto un buon lavoro grazie all’aiuto del presidente e del direttore Perinetti. Abbiamo voglia di fare l’impresa ma ci vuole equilibrio tra le fasi di gioco. La gara con il Chievo non è l’ultima spiaggia, ci sono ancora tanti punti in palio, qualsiasi risultato venga fuori. Certo, la salvezza passa anche per le trasferte e dobbiamo provare a fare questo genere di imprese”.