Categorie: Cronaca

Ludica, social, culturale, solidale: ecco come trascorrere la festa degli innamorati

PALERMO, 14 FEBBRAIO 2013 – L’amore ai nostri giorni. Social, veloce, virtuale, globalizzato, commerciale. Ma speriamo non solo questo. Nel giorno universalmente riconosciuto come “la festa degli innamorati”, le iniziative per festeggiare insieme al partner non mancano.

Dalle pizzerie ai ristoranti, dalle librerie ai musei, tanti sono gli appuntamenti che avranno come tema l’amore. Siete ancora in tempo per prenotare, se ve lo siete dimenticati.

 

Da non perdere è “One billion rising”, un evento che propone una risposta globale e pacifica alla violenza contro le donne, portando in piazza donne e uomini che, con il ballo e la musica, vorranno dare un segnale di contrasto al fenomeno del femminicidio.
Primo appuntamento giovedì alle 16 a piazza Verdi per il flash mob in cui le donne e gli uomini che hanno aderito al progetto balleranno in strada sulle note di “Break the chain”. La sera, invece, alle 21, il Coordinamento organizza al Teatro Garibaldi Aperto anche una nuova rappresentazione dei “Monologhi della vagina” di Eve Ensler.

 

Al centro commerciale Conca d’oro, giochi di coppia per misurare il livello di affinità e divertenti quiz per trovare l’anima gemella. In palio un weekend e cene romantiche. Si inizia giovedì 14 febbraio, dalle 16.30 alle 20.30. Tra palloncini colorati andrà in scena il “Love game”. La coppia con la maggiore intesa vincerà un romantico weekend. Ma non solo. Per tutte le coppie innamorate la possibilità di essere immortalati, gratuitamente, dall’abile mano di un caricaturista.

 

Alla Parrocchia di San Francesco di Paola continua l’iniziativa “Accendi il tuo cuore e dona amore”. Sarà possibile acquistare un cuore di cera con la preghiera dei fidanzati. Il ricavato andrà a sostegno delle opere caritative dei Frati Minimi di san Francesco da Paola presenti in parrocchia. Giovedì 14 febbraio, durante la santa messa delle ore 18.30, saranno benedetti tutti i fidanzati presenti.

 

Per un San Valentino tra i libri la libreria Modusvivendi organizza un pomeriggio dal tema: “Will you be my valentine?”. Amatevi regalandovi e/o regalando un libro nel giorno romantico per antonomasia. Per ogni libro acquistato saranno anche aggiunti scocca e cioccolato. Il pomeriggio di San Valentino continua con “i biscottini dell’ammore” e la presentazione alle 19 delle ricette di ChiaraCucina; con l’autrice Chiara Chiaramonte dialogherà Marina Finettino, Navarra Editore.

 

A Palazzo Abatellis il museo offre un modo nuovo e suggestivo di trascorrere un pomeriggio romantico immersi nell’arte, luogo di incontro perfetto tra gli innamorati di ieri e quelli di oggi. Archikromie Cultura vi accompagnerà nell’itinerario emozionale tra Arte e Amore.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione