Regione, sbloccati nove milioni per le Province: contributi agli Enti virtuosi

di Redazione

» Politica » Regione, sbloccati nove milioni per le Province: contributi agli Enti virtuosi

Regione, sbloccati nove milioni per le Province: contributi agli Enti virtuosi

| martedì 12 Febbraio 2013 - 14:44

valenti-patrizia

PALERMO, 12 FEBBARIO 2012 – Finanziamenti per le Province da parte dell’assessorato regionale per le Autonomie locali. L’assessore Patrizia Valenti (nella foto) ha infatti diramato tre avvisi per l’accesso ai contributi sul Fondo delle Autonomie per l’anno 2012.

Il primo riguarda i Licei linguistici e musicali: i presidenti delle Province che avranno mandato la rendicontazione, entro i termini previsti che saranno pubblicati nelle Gazzette ufficiali, potranno accedere a un fondo di circa 8 milioni di euro.

Con il secondo provvedimento, gli amministratori provinciali che hanno attivato procedure per la stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili, possono attingere a contributi complessivamente pari a 900 mila euro.

Infine, sono stati stabiliti gli indicatori necessari a ripartire tra le Province siciliane circa 80 mila euro destinati alle premialità per l’anno 2012. Tra gli scopi degli indicatori vi è quello di evidenziare le capacità dell’ente di gestire le entrate, della migliore fruizione del patrimonio, della realizzazione delle risorse tributarie, nonché quella di finanziamento della spesa in conto capitale. Valore aggiunto avranno i flussi turistici e l’incremento rispetto ai tributi riscossi nell’anno precedente.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820