Palermo: controlli del Comune sul canile, Ferrandelli plaude a Barbera

di Redazione

» Cronaca » Palermo: controlli del Comune sul canile, Ferrandelli plaude a Barbera

Palermo: controlli del Comune sul canile, Ferrandelli plaude a Barbera

| martedì 12 Febbraio 2013 - 09:04

cani-canile

PALERMO, 12 FEBBRAIO 2013 – Dopo le denunce dei giorni scorsi arrivano al canile municipale i primi controlli da parte dell’amministrazione comunale sull’operato della Vicrafos.

La ditta di Corleone ha vinto il bando per la gestione della struttura, ma fin dal primo giorno del suo insediamento, lo scorso 16 gennaio, non sono mancate le polemiche. Le associazioni di volontariato lamentano la scarsa preparazione del personale e la pessima gestione della struttura, con gabbie sporche e nessuna sgambatura per i cani. Diverse le denunce anche per assenteismo degli operai negli orari di lavoro, come hanno raccontato anche il deputato Pd all’Ars Fabrizio Ferrandelli e il consigliere comunale di Ora Palermo Fabrizio Ferrara. Adesso l’intervento dell’assessore comunale ai diritti degli animali e al canile municipale Giuseppe Barbera, che effettuerà le dovute verifiche e, eventualmente, procederà alla revoca del contratto.

 

“Esprimiamo grande soddisfazione per l’intervento dell’assessore Barbera – hanno detto Ferrandelli e Ferrara – che, accogliendo la nostra denuncia, ha dichiarato di voler effettuare i controlli necessari e, se accertate le gravi irregolarità dei giorni scorsi, procedere con la revoca del contratto alla ditta che si è aggiudicata la gestione del canile municipale. Se venisse confermato che la Vifracos non ha rispettato i vincoli contrattuali, sarebbe giusto procedere con una revoca in danno. Noi abbiamo effettuato diversi atti ispettivi e abbiamo potuto verificare le gravi inadempienze. Non possiamo permettere che, ancora una volta, a pagarne le spese siano i cani ospitati dalla struttura. Per discutere i problemi della struttura e, più in generale, il problema della tutela degli animali abbiamo organizzato un’assemblea cittadina, con esperti, esponenti delle associazioni animaliste e amministratori, che si terrà sabato 16 febbraio alle 10:30 a Palazzo delle Aquile”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820