PALERMO, 11 FEBBRAIO 2013 – “La stagione è diventata molto difficile ma ci sono i margini per risalire”. Il direttore generale del Palermo, Giorgio Perinetti, sintetizza così – tra realismo e speranza – il momentaccio del Palermo, reso ancor più complicato dal deludente pareggio casalingo con il Pescara.
“La squadra non è abituata a lottare per la salvezza – aggiunge Perinetti -. I giocatori vanno risollevati moralmente e dobbiamo aspettare il contributo dei nuovi giocatori, specie gli stranieri. I fischi a Zamparini? Il Palermo non vince da novembre, il malcontento è normale. Può capitare l’anno storto, adesso pensiamo a raddrizzarlo. La proprietà ha sempre garantito i massimi livelli e resta fortemente impegnata”.
Perinetti entra nel merito della gara con il Pescara. “La squadra è stata timorosa nell’approccio alla gara ma ha avuto una grande reazione al gol subito ed ha dimostrato carattere e nel finale avrebbe potuto vincere. Malesani sta dando buon senso, serenità d’animo e di concetto. L’impresa è difficilissima ma abbiamo le potenzialità per centrare la salvezza”.