Categorie: Politica

Musumeci, una denuncia in Procura: “E vediamo se Battiato ha le prove…”

PALERMO, 8 FEBBRAIO 2013 – Le dichiarazioni di ieri dell’assessore al Turismo, Franco Battiato, hanno un primo strascico giudiziario: questa mattina Nello Musumeci, parlamentare regionale de La Destra, è andato in Procura chiedendo ai magistrati di fare luce sulle affermazioni del cantautore-assessore.

Battiato ieri, nel corso di una conferenza stampa, aveva detto: “Al momento nelle casse dell’assessorato al Turismo non c’è un euro, hanno rubato tutto”. Dichiarazioni pesanti, a cui già ieri aveva risposto l’ex assessore Daniele Tranchida, annunciando una querela nei confronti del suo successore.

Oggi l’iniziativa di Musumeci. “Ho chiesto di accertare – ha detto il parlamentare – fatti circostanziati, i responsabili delle ruberie ed eventuali omissioni da parte dei dirigenti preposti alla verifica della regolarità degli atti”.
Il parlamentare sottolinea la gravità delle dichiarazioni di Battiato e l’allarme lanciato già da tempo: “”Da anni – sottolinea – denunciamo nell’indifferenza generale l’irresponsabile gestione dell’assessorato regionale al Turismo. Le cose dette dall’assessore Battiato, che per il suo ruolo ha accesso a pratiche, fascicoli e documenti contabili, assumono una rilevanza grave”.

Poi una punta polemica nei confronti di Battiato: “Il Parlamento e la pubblica opinione – conclude Musumeci – hanno il diritto di conoscere fino in fondo la verità e di allontanare il sospetto che la denuncia del neo-assessore al Turismo sia stata solo uno dei tanti show, ai quali ci ha abituati in questi mesi il governo Crocetta”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione