PALERMO, 7 FEBBRAIO 2013 – La delibera firmata è arrivata sul tavolo del presidente della Commissione Ambiente dell’Ars Giampiero Trizzino, del Movimento 5 Stelle. Si tratta del documento con cui la giunta Crocetta dà mandato all’assessore al Territorio, Mariella Lo Bello, di avviare immediatamente il procedimento di revoca per il Muos.
Per celebrare la notizia domani nella cittadina nissena il presidente del consiglio comunale, Luigi Licata, ha convocato una seduta straordinaria del Consiglio, alla quale presumibilmente assisteranno tantissimi cittadini.
Finalmente quindi il Movimento 5 Stelle può “brindare alla vittoria sulla questione Muos”. “Dire che siamo felici per la gente di Niscemi – dice Trizzino – è riduttivo. Sapevamo di essere il Golia di turno che sfidava il Davide americano. Siamo consci che la guerra probabilmente non finisce qui e che gli Usa non si fermeranno. È comunque la vittoria di una importantissima battaglia che in tempi brevissimi porterà’ allo stop definitivo dei lavori. Non sappiamo con precisione quanto ci vorrà, ma è ormai questione di giorni”.