I romanzi di Elena Ferrante a colazione da Modusvivendi

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » I romanzi di Elena Ferrante a colazione da Modusvivendi

I romanzi di Elena Ferrante a colazione da Modusvivendi

| giovedì 07 Febbraio 2013 - 14:25

ferrante-elena-copertine

PALERMO, 5 FEBBRAIO 2013 – Appuntamento domenica prossima con la consueta colazione alla libreria Modusvivendi: questa settimana i romanzi di Elena Ferrante saranno al centro dell’incontro A discutere dei suoi due ultimi lavori, “L’amica geniale” e “Storia del nuovo cognome”, saranno Beatrice Monroy e Roberta Torre, a partire dalle 11, dopo il caffè, i cornetti e i quotidiani.

Elena Ferrante è uno pseudonimo: della scrittrice non si conoscono né il volto né particolari dettagli della sua vita, è sempre rimasta nell’ombra. Si sa soltanto che è nata a Napoli e che da giovane si è trasferita all’estero.

Dal suo primo romanzo, L’amore molesto, del 2011, è stato tratto l’omonimo film di Mario Martone; dal romanzo successivo, I giorni dell’abbandono, è stata realizzata la pellicola di Roberto Faenza.

Il suo ultimo lavoro, Storia del nuovo cognome, è una saga ambientata nella Napoli dei rioni popolari, che racconta le vite e il rapporto di amicizia tra Lila e Lelù, dall’infanzia all’adolescenza, fino all’età adulta.

 

In ogni romanzo di Elena Ferrante la voce narrante è quella di una donna e trapelano sempre più spesso spunti personali che danno l’impressione che la scrittrice preferisca parlare di sé tramite la sua opera e non attraverso interviste.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820