CARINI (PA), 7 FEBBRAIO 2013 – Rapina per tre volte la stessa farmacia nell’arco di un mese. Angelo Testa, 18 anni, è stato arrestato dai Carabinieri che lo hanno riconosciuto nelle immagini del circuito di videosorveglianza della farmacia “Aiello” di via Torretta, a Carini, in provincia di Palermo.
Il giovane è stato ripreso mentre minacciava i cassieri con un taglierino e rubava il denaro dalla cassa. Poco più di un mese fa aveva fatto, nel giro di pochi giorni, altre quattro rapine alternando le due farmacie del paese, sempre minacciando i cassieri con un’arma da taglio. In tutti i quattro i casi il rapinatore aveva agito da solo e a volto scoperto. Testa è tra gli indagati anche per una rapina in un esercizio all’interno di un centro commerciale.
In quest’ultimo assalto il ragazzo ha utilizzato il cappuccio delle felpa per nascondere la sua identità, ma i dipendenti della farmacia hanno riconosciuto la fisionomia, le movenze e la voce del ladro che già altre due volte li aveva derubati.
Angelo Testa, al rientro nella sua abitazione, dove stava teoricamente scontando gli arresti domiciliari, ha trovato i Carabinieri ad attenderlo. Dalla cassa della farmacia aveva prelevato solo 100 euro: un magro bottino che gli è costato il trasferimento al carcere Ucciardone di Palermo.