PALERMO, 6 FEBBRAIO 2013 – Potrebbe entrare presto nella giunta provinciale del presidente Avanti un assessore di Grande Sud, il partito di Gianfranco Miccichè. Un primo passo verso un allargamento della maggioranza, anche in vista delle prossime elezioni amministrative.
Questa mattina, infatti, il presidente della Provincia di Palermo, Giovanni Avanti, ha incontrato il coordinatore provinciale di Grande Sud, Eusebio D’Alì, per concordare la partecipazione del movimento che fa capo a Gianfranco Miccichè nella giunta provinciale di cui oggi fanno parte solo il Pdl e il Pid.
“L’ingresso di Grande Sud nella compagine di governo alla Provincia – dice il presidente Avanti – rientra nell’ottica di una rinnovata volontà dei partiti e dei movimenti di area moderata di creare un progetto politico che superi localismi e personalismi e guardi a un’azione di governo di più ampio respiro per lo sviluppo del territorio”.
“È stato facile – ha concluso Eusebio Dalì – trovare un’intesa con il presidente Avanti . Un incontro proficuo di soli pochi minuti per concordare quello che Grande Sud deve e dovrà fare in futuro alla Provincia di Palermo”.