Categorie: Sport

Zamparini contestato: calci e sputi alla sua auto. Primo allenamento per Malesani

PALERMO, 5 FEBBRAIO 2013 – Dura contestazione al presidente Zamparini durante la seduta di allenamento del pomeriggio a Boccadifalco e soprattutto al termine. Un gruppo di tifosi ha inveito contro il patron rosanero che al termine della seduta si è intrattenuto con loro.

Ma evidentemente non li ha conviti delle sue ragioni. Così, entrato in auto, Zamparini è stato circondato dai contestatori e la sua auto è stata presa a calci e sputi e costretta a lasciare lo stadio in tutta fretta. I

Quello di oggi è stato il primo allenamento rosanero per il nuovo allenatore Alberto Malesani, che è arrivato a Palermo questa mattina. Poche parole di circostanza. “Sono contento di questa nuova avventura, farò di tutto per salvare il Palermo. La squadra è buona, non siamo spacciati”. E subito dopo il tuffo nella nuova realtà, per conoscere uomini e cose. Non ha tempo da perdere, già domenica prossima contro il Pescara c’è il primo esame di laurea. Forse l’ultima chance.

Del resto le parole non servono, i tifosi (esemplare fino ad ora il loro atteggiamento) vogliono i fatti e cioè una radicale inversione di marcia che porti a una salvezza che sembra davvero disperata dopo la sconfitta con l’Atalanta. La società nel tentativo di chiamare i tifosi a raccolta ha deciso che anche domenica prossima, per la gara con il Pescara, le curve saranno vendute ad appena 6 euro, esperimento che domenica scorsa ha funzionato.

Si riparte da zero, verrebbe da dire da sottozero. Senza Gasperini e Lo Monaco, che oggi ha ufficializzato il suo addio dicendo: “Decisione inevitabile”, confermando che Zamparini ha scelto il nuovo tecnico in autonomia.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione