MENFI (AG), 5 FEBBRAIO 2013 – Lontani i tempi nei quali la donna al volante evocava disastri indicibili. Parliamoci chiaro, alcune guidano meglio dei maschietti ma si incazzano anche molto più di noi. Ma i maschi, tutti piloti dalla più tenera età, continueremo imperterriti a guardarle con sufficienza.
Lontani anche i tempi nei quali le “miss” dei concorsi di bellezza erano solo delle bonazze senza cervello. Adesso le miss riescono anche a prendere la patente. Come la Miss Italia 2012, Giusy Buscemi che ha annunciato su twitter di aver compiuto l’impresa. Un’ora dopo, siete avvertiti, era già al volante della sua Fiat Panda per le strade di Menfi.
L’ingegnere dell’autoscuola “Sicilia” di Menfi si è complimentato con lei, sia per il modo in cui ha superato l’esame, sia per la sua semplicità. E la miss neopatentata, a dimostrazione che la bellezza non basta, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Abbiamo fatto di tutto – spiega – il parcheggio, la retromarcia, l’inversione, una bella salita abbastanza ripida, tutto con il fiato sospeso, anche se apparivo tranquilla. Ho messo perfino la terza…”.