PALERMO, 4 FEBBRAIO 2013 – Grande Sud è pronto a rappresentare gli interessi del Mezzogiorno in Parlamento come la Lega fa ormai da anni per il Nord. Parola del leader del movimento autonomista Gianfranco Miccichè.
“La Lega Nord – scrive nel suo blog Miccichè, per difendersi da tutti coloro i quali lo accusano di aver costituito un’alleanza con il partito di Bossi e Maroni – fin dalla sua nascita, ha agito come nessun altro partito negli ultimi anni ha saputo fare al Nord: rappresentando un territorio, e sopportando spesso le gravi conseguenze politiche”.
Essere presenti in coalizione con la Lega Nord, per il leader di Grande Sud, è una sorta di garanzia per il Sud. “Abbiamo raccolto – scrive Miccichè – l’esperienza maturata in due anni di presenza sul territorio, abbiamo selezionato una classe dirigente all’altezza del compito che ci attende e ci apprestiamo a proporci come rappresentanti del Mezzogiorno. Nel prossimo Parlamento gli interessi di una parte del Paese saranno tutelati dalla Lega ma questa volta anche l’altra metà d’Italia avrà rappresentanti all’altezza che sapranno difenderne le prerogative”.
Ovviamente, Gianfranco Miccichè non esclude che esistono anche delle motivazioni “squisitamente politiche che, a causa delle legge elettorale, impongono alleanze e coalizioni”.